DOLCETTO

M 2012
In vendita
 

Dolcetto ha dei buoni movimenti ed uno spostamento laterale molto elastico e preciso; questo talentuoso cavallo ha gareggiato nella categoria 7 anni FEI ottenendo un punteggio oltre il 70%. Già nel 2019 si è aggiudicato il 3° posto al Campionato Italiano ed è pronto a debuttare al livello St. George intermedia I.

Dolcetto ha un passo ben bilanciato e ampio, il suo trotto è molto elegante con un sorprendente ed elastico movimento laterale. Il suo galoppo è davvero fantastico e la sua caratteristica migliore è l’incredibile capacità di fare cambi di galoppo naturali ed elastici come farebbe un cavallo adulto. Il suo nome è dovuto dal suo essere tenero, nonostante la sua forte personalità.

 

Il Padre

Diamond Hit ha generato discendenti veramente straordinari: il figlio Donovan è diventato campione del Bundeschampionate nella categoria stalloni di 4 anni a Warendorf nel 2005. Sua figlia Loxana era la campionessa assoluta dell’Oldeburg Elite Broodmare Show a Rastade, dove anche altre figlie di Diamond Hit sono state nomiate State Premium Mare.

La carriera di Diamond Hit è ammirevole, nel 2002 è diventato Vice Campione del Mondo e Vice Campione del Bundeschampionate nella categoria cavalli da dressage di 5 anni. L’anno precedente, nel 2001, era stato Vice Campione a Oldemburg e Vice Campione del Bundeschampionate nella categoria stalloni di 4 anni; sempre al Bundeschampionate del 2001 è stato premiato dal Ministro per l’Agricoltura come miglior stallone per la performance.

Nel 2005 è stato proclamato stallone dell’anno VTV di dressage in occasione del Oldemburg Stallion Day e ha poi gareggiato con successo fino al livello internazionale Grand Prix. Nel 2012 si è ritirato durante la Stallion Parade di Oldenburg in un’atmosfera emozionante e di festa.

 

 

Genealogia

Trascina a dx e sx per scorrere tutta la genealogia

Padre:
Diamond Hit
Don Schufro Donnerhall
Fiesta
Loretta Ramino
Lassie
Madre:
Carina
Calypso II Cor de la Bryere
Tabelle
Fiorella Freiherr
Lafette

Richiedi informazioni su DOLCETTO

#DOLCETTO

Non ci sono storytelling relativi a DOLCETTO